Blog Post

News from us
10 settembre 2017

Rock My Life – Humana

“Humana” è l’ultima release degli Scum, band rigorosamente made in Italy che sembra arrivare direttamente dalle viscere di un vulcano incandescente. Un album tagliente di una potenza così devastante che non lascia indifferenti neanche noi di “Rock My Life”.

Reef di chitarra mozzafiato che ci trascinano in una corsa adrenalinica brano dopo brano come se fosse il demonio in persona ad inseguirci, arrivando all’ultima traccia senza respiro e con il cuore in gola. Questo album segna senza dubbio un punto a favore del cambio di lineup avvenuto a soli due anni dal loro esordio. Un cambio decisivo voluto dalla band introducendo Carlo Settebrini alla voce e rinforzando le due già presenti chitarre di Stefano Mascioli e Sebastian Bassi con una terza: quella di Leonardo Priori, founder member ed ex frontman, consacrando, a nostro parere, gli Scum a icona del thrash metal toscano ed italiano.

Una carriera lunga circa vent’anni, cominciata nel 1998 come thrash metal cover band. Gli Scum diventano subito una delle più importanti band del sottosuolo locale con uno stile ben definito, caratterizzato da ritmi veloci, incalzanti e pesanti alternati con pause più melodiche. Assoli di chitarra che creano un tappeto perfetto per il basso imponente di Mauro Calia ed incorniciati poderosamente da una batteria dal timing perfetto, senza sbavature o imprecisioni.

Un drummer di grande calibro Valerio Brescia come del resto ogni singolo membro di questa band che ha all’attivo importanti lavori di enorme spessore corredati anche da tour internazionali.

Humana è senza dubbio il capolavoro assoluto degli Scum, del resto già preceduto da altre pietre miliari della band, già incastonate nell’imponente trono del Thrash metal.

REVIEW on ROCK MY LIFE HERE

Leave a Reply

Entropic 1.0 // Entropic 1.0 (EP)
  1. Entropic 1.0 // Entropic 1.0 (EP)
  2. Becoming Heavier // Entropic 1.0 (EP)
  3. Mental Delay // Entropic 1.0 (EP)